Handelspolitik

Sui diritti fondamentali delle persone con disabilità non riconosciute

N. R.
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019
  2. Time remaining 4 days

Il firmatario lamenta l'assenza di una definizione armonizzata di "disabilità" in seno all'Unione europea. Chiede una definizione esaustiva e globale del termine che tenga conto delle disabilità che non figurano nella classificazione internazionale delle malattie dell'Organizzazione mondiale della sanità. Il firmatario sottolinea che la mancanza di armonizzazione al riguardo implica un riconoscimento differenziato delle disabilità. Di conseguenza, talune persone con disabilità non hanno diritto all'assistenza nonostante ne abbiano bisogno. Il firmatario sostiene che tale situazione impedisca alle persone affette da disabilità non riconosciute di usufruire dei propri diritti fondamentali di cui alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea.

Thank you for your support, N. R.

openPetition international