Handelspolitik

Sui bonus ambientali della Germania per i veicoli elettrici

B. A.
Collection finished
  1. Launched June 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario contesta il bonus ambientale accordato dall'Ufficio federale tedesco per l'economia e il controllo delle esportazioni (BAFA). Sostiene che i piccoli costruttori non ricevono alcun sostegno dal BAFA, perché i loro prezzi favorevoli ai clienti non lasciano margini per uno sconto, anche se i loro veicoli sono ammissibili ai fini dell'incentivo all'acquisto. Inoltre sostiene che il BAFA esercita un'influenza indiretta sul calcolo dei prezzi dei costruttori di automobili. Se il BAFA intende promuovere effettivamente i veicoli elettrici in modo indipendente e imparziale, il contributo finanziario dei fabbricanti non dovrebbe incidere sul livello del contributo statale. Il firmatario sostiene che l'UE sta attualmente valutando se il bonus ambientale sia compatibile con il diritto dell'UE e chiede che si tenga conto della sua petizione.

Thank you for your support, B. A.

openPetition international