Soziales

Su una potenziale violazione del diritto europeo in caso di licenziamento per "abbandono dell'incarico" nella funzione pubblica francese

Guy Froment
Collection finished
  1. Launched March 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario chiede la revisione delle norme che disciplinano il licenziamento per "abbandono dell'incarico" nella funzione pubblica francese in quanto, a suo avviso, esse violano diversi articoli del diritto dell'UE, tra cui la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea, la direttiva n. 2003/88/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 4 novembre 2003, concernente taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro, il pilastro europeo dei diritti sociali, la Carta sociale europea e la Convenzione dell'Organizzazione internazionale del lavoro, del 22 giugno 1982, relativa alla cessazione del rapporto di lavoro su iniziativa del datore di lavoro.

Thank you for your support, Guy Froment

openPetition international