Soziales

Su una potenziale violazione del diritto europeo in caso di licenziamento per "abbandono dell'incarico" nella funzione pubblica francese

Guy Froment
  1. Launched 06/03/2020

Il firmatario chiede la revisione delle norme che disciplinano il licenziamento per "abbandono dell'incarico" nella funzione pubblica francese in quanto, a suo avviso, esse violano diversi articoli del diritto dell'UE, tra cui la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea, la direttiva n. 2003/88/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 4 novembre 2003, concernente taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro, il pilastro europeo dei diritti sociali, la Carta sociale europea e la Convenzione dell'Organizzazione internazionale del lavoro, del 22 giugno 1982, relativa alla cessazione del rapporto di lavoro su iniziativa del datore di lavoro.

Thank you for your support, Guy Froment