Tiere

Presentata da F.I. cittadino rumeno, sulla protezione dell'orso bruno in Romania

Petitioner
8 Supporters 8 in European Union
Collection finished
  1. Launched April 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario condanna l'azione delle autorità locali in quattro contee con vaste popolazioni di orso bruno, che influenza direttamente l'habitat degli orsi e li costringe ad abbandonare il loro territorio, aumentando in tal modo la frequenza delle interazioni uomo-orso. Secondo il firmatario, le autorità locali chiudono un occhio sul massiccio disboscamento illegale e approvano la costruzione di abitazioni residenziali in aree remote, compresi i parchi nazionali dove la costruzione è proibita dalla legge. Inoltre, il firmatario sostiene che la Romania è uno dei pochi paesi europei che consentono l'accesso ai veicoli sulle strade forestali, che non dispone di una legislazione o non prevede ammende per le persone che alterano il comportamento degli animali selvatici e non possiede ponti per la fauna selvatica (ecodotti) che consentono il transito sicuro della fauna selvatica sopra le strade statali e le autostrade.