Umwelt

A nome di un gruppo di ONG e di cittadini bulgari e rumeni, su preoccupazioni legate alla sicurezza di un deposito di scorie radioattive in Bulgaria 

E. P.
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
6 Supporters 6 in Europäische Union
1% from 500 for quorum
  1. Launched February 2020
  2. Collection yet 8 months
  3. Submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament. If you click "sign", you will get forwarded to get registered with the website of of the European Parliament:

Sign

I firmatari esprimono preoccupazioni legate alla sicurezza del deposito nazionale per i rifiuti radioattivi ad attività bassa e intermedia in costruzione a Radiana (Bulgaria), a poca distanza dal Danubio e dal confine con la Romania. Affermano che la costruzione di tale deposito contaminerà le acque sotterranee con rifiuti radioattivi, alcuni dei quali hanno un periodo di dimezzamento di diverse centinaia di migliaia di anni o addirittura di diverse decine di milioni di anni. I firmatari mettono in evidenza questioni giuridiche relative alla valutazione dell'impatto ambientale e affermano che la quantità di rifiuti radioattivi da depositare a Radiana supererà largamente le stime del progetto attuale. I firmatari sostengono che sussistono violazioni delle convenzioni di Aarhus e di Espoo e chiedono di sospendere i finanziamenti per il progetto.

Thank you for your support, E. P.

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want your petition to get attention and stay independent.

Donate now