Gesundheit

A nome di "Alpe Adria Green", sui problemi legati all'inquinamento derivanti da uno stabilimento siderurgico in provincia di Trieste (Italia)

E. P.
0 Supporters 0 in European Union
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019

Il firmatario denuncia l'inquinamento causato da uno stabilimento siderurgico a Servola, in provincia di Trieste, con elevati rischi per la salute umana e l'ambiente. In tale stabilimento sono stati apparentemente superati i limiti massimi di benzene, PM 10 e IPA. Il firmatario lamenta anche l'inquinamento dei suoli, delle acque sotterranee e dei sedimenti marini antistanti lo stabilimento siderurgico, che avrebbe abbandonato rifiuti pericolosi nell'area in questione. Il firmatario chiede l'applicazione del principio di precauzione, che a livello europeo costituisce un parametro imprescindibile in materia di tutela della salute e dell'ambiente. Il firmatario chiede infine l'apertura di una procedura d'infrazione nei riguardi dell'Italia per violazione della legislazione europea.

Thank you for your support, E. P.