Handelspolitik

A nome di ACUS, su un quadro normativo unico e armonizzato per la medicina e le terapie alternative, tradizionali e integrative nell'UE.

ACUS
  1. Launched April 2020
  2. Time remaining 7 weeks

Il firmatario afferma che la sua petizione mira a presentare al Parlamento e alla Commissione europea argomentazioni a sostegno della necessità di definire un quadro normativo unico e armonizzato per la medicina e le terapie alternative, tradizionali e integrative, tramite un regolamento ufficiale o un sistema europeo di auto-regolamentazione, che rispetti i diritti dei consumatori e dei professionisti in questo amplissimo settore economico e che permetta a tutti i portatori di interessi di far sentire la propria voce. Il firmatario ritiene necessario un dibattito fra i portatori di interessi, nonché la definizione di una struttura che permetta la futura armonizzazione del settore nell'UE, evitando situazioni compromettenti e trattamenti di favore da parte delle istituzioni europee che favoriscano alcuni portatori di interessi a danno dell'interesse generale.

Thank you for your support, ACUS

openPetition international