Umwelt

A nome dell'associazione "Plataforma Toledo Aire Limpio", sulla necessità di un cambiamento nella politica energetica e ambientale dell'Unione europea in materia di trattamento e gestione dei rifiuti

Plataforma Toledo Aire Limpio
15 Supporters 15 in European Union
  1. Launched 17/10/2019

Il firmatario auspica un cambiamento nella politica energetica e ambientale in materia di trattamento e gestione dei rifiuti onde evitare gli effetti nocivi causati dall'incenerimento dei rifiuti, come successo, a suo parere, nella comarca di La Sagra (Toledo). Il firmatario afferma che La Sagra presenta un livello di inquinamento estremamente elevato derivante da due grandi cementifici ubicati nella zona. Egli inoltre riferisce che gli impianti di produzione del liquore orujo nella regione olivicola di Toledo causano emissioni e rilasciano nell'aria un fumo grasso che impregna le case e provoca problemi di respirazione ai residenti. Il firmatario ritiene che vi sia una notevole discrepanza tra la legislazione ambientale dell'UE e la sua applicazione pratica, come esemplificato nell'economia circolare nella Comunità autonoma di Castiglia-La Mancia.

Thank you for your support, Plataforma Toledo Aire Limpio