Bildung

Alberto Cirio
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019

Il firmatario denuncia i numerosi episodi di maltrattamenti e abusi avvenuti in Italia in asili e centri per anziani. Il firmatario ritiene che la previsione di meccanismi di videosorveglianza in tali strutture assistenziali sarebbe utile per prevenire maltrattamenti e abusi ai danni di soggetti particolarmente vulnerabili e chiede quindi al Parlamento europeo di promuovere una modifica del regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali, prevedendo specifiche deroghe in asili e centri per anziani. Secondo il firmatario, l'inviolabilità psico-fisica di soggetti vulnerabili, come bambini e anziani, dovrebbe prevalere sulla tutela della privacy.

Thank you for your support, Alberto Cirio