Versorgung

Sull'impossibilità di pagamento online delle autostrade portoghesi per i cittadini stranieri

Fabio Cavallazzi
  1. Launched October 2019

Il firmatario denuncia l'impossibilità per i cittadini stranieri di pagare online il pedaggio delle autostrade portoghesi. Il firmatario sostiene che il sistema "toll pay senza caselli" nelle autostrade portoghesi prevede dei pagamenti preventivi con installazione di dispositivo elettronico oppure con lettura della targa mediante telecamera. In questo secondo caso si permette il pagamento o fisicamente presso un ufficio postale, oppure online attraverso il sito web delle poste portoghesi. Il firmatario denuncia un caso di discriminazione nei riguardi dei cittadini stranieri, visto che il sito delle poste portoghesi permette il pagamento online solo ai cittadini portoghesi residenti in possesso di codice fiscale portoghese.

Thank you for your support, Fabio Cavallazzi