Gesundheit

Sull'etichettatura delle sostanze pericolose per i soggetti allergici

E. P.
1 Supporter 1 in European Union
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019

Il firmatario sostiene che la scarsa chiarezza delle etichette costringe i soggetti allergici a impiegare una gran quantità di tempo ed energie per capire quali allergeni presenti nei cosmetici e in altri prodotti possano comportare eventuali rischi e come evitarli. Per giunta, in contesti pubblici come il luogo di lavoro, i centri commerciali e gli hotel, tali sforzi si rivelano totalmente inutili. Infatti, pur prestando la massima attenzione, i soggetti allergici possono essere comunque esposti a gravi rischi per la loro salute. Inoltre, queste persone sono abbandonate a se stesse, dal momento che non sono disponibili dati scientifici affidabili che indichino se e in che modo aromi, profumi e insaporitori possano causare allergie.

Thank you for your support, E. P.