Verwaltung

Sulle violazioni del regolamento generale sulla protezione dei dati derivanti dall'utilizzo di rivelatori

E. P.
  1. Launched 05/02/2020

Il firmatario chiede che l'utilizzo di rilevatori sia reso illegale. A sostegno di tale richiesta egli afferma che, alla luce della giurisprudenza della Corte costituzionale federale sui rivelatori, l'uso di tale software di analisi della personalità non è consentito dalla legge. Né esso può essere giustificato con il consenso dell'interessato. In primo luogo, le persone non sono a conoscenza dell'ampia portata dell'analisi e delle conseguenze di tali test. In secondo luogo, in assenza di un divieto assoluto, sussiste una pressione indiretta a favore del consenso, ad esempio nel caso di domanda di lavoro o di domanda di copertura assicurativa. Ciò significa che le persone non hanno libertà di scelta. In assenza di un divieto, neanche la protezione dell'autodeterminazione informativa garantita dalla Costituzione può essere applicata.

Thank you for your support, E. P.