Tiere

Sull'abbattimento di capre selvatiche a Tenerife

Los Verdes
  1. Launched 04/04/2020

Il firmatario lamenta che il Consiglio insulare di Tenerife ha affidato a una società l'abbattimento di 1000 capre selvatiche che circolano liberamente nei parchi rurali di Anaga e Teno. Il firmatario teme che gli animali possano essere colpiti, feriti e vagare sofferenti per diversi giorni sulle montagne. Egli sottolinea inoltre che il piano è cofinanziato dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale ( FEASR). Afferma che il regolamento (CE) n. 1099/2009 del Consiglio, del 24 settembre 2009, relativo alla protezione degli animali durante l'abbattimento, in vigore dal 1º gennaio 2013, e le altre norme in materia di benessere degli animali, mirano ad evitare inutili sofferenze o dolore, sulla base delle più recenti informazioni scientifiche disponibili. Il firmatario chiede l'aiuto dell'Unione europea per impedire tale abbattimento.

Thank you for your support, Los Verdes