Rechtstaatlichkeit

Sulla mancata attuazione del regolamento (UE) 2015/2421 recante modifica del regolamento (CE) n. 861/2007, che istituisce un procedimento europeo per le controversie di modesta entità, e del regolamento (CE) n. 1896/2006, che istituisce un procedimento europeo d'ingiunzione di pagamento

E. P.
  1. Launched October 2019

Il firmatario chiede che il Parlamento europeo adotti tutte le misure necessarie per garantire che le autorità spagnole introducano una legislazione nazionale in linea con il regolamento (UE) 2015/2421 recante modifica del regolamento (CE) n. 861/2007, che istituisce un procedimento europeo per le controversie di modesta entità, e del regolamento (CE) n. 1896/2006, che istituisce un procedimento europeo d'ingiunzione di pagamento. Chiede, in particolare, che un avvocato o un legale rappresentante legale non sia più obbligatorio nelle controversie inferiori a 5 000 EUR, senza tuttavia evitare il coinvolgimento di questi professionisti legali qualora, indipendentemente dall'importo, ciò sia necessario nel quadro della questione oggetto di esame.

Thank you for your support, E. P.