Soziales

Sui risarcimenti per lesioni personali

Bert Vanhelmont
2 Supporters 2 in European Union
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019

Il firmatario si oppone alla tabella indicativa che funge da base per determinare i gradi di lesioni personali in Belgio, in particolare nei casi portati dinanzi a un tribunale. Secondo il firmatario, la tabella indicativa prevede una ripartizione dei risarcimenti del 65 % per le donne e del 35 % per gli uomini, il che, a parità di grado di lesione e disabilità, ha un effetto discriminatorio nei confronti degli uomini rispetto alle donne. Il firmatario ha contattato il Ministero federale della giustizia belga al riguardo, ma ad oggi non ha ancora ricevuto risposta. Chiede che si prendano i necessari provvedimenti al fine di eliminare tale forma di discriminazione di genere nella succitata tabella indicativa.

Thank you for your support, Bert Vanhelmont