Bildung

Sugli effetti delle diete a base di prodotti di origine animale sull'ambiente e la salute

Felice Schulze
  1. Launched 14/01/2020

Il firmatario chiede che l'Unione europea adotti misure per educare l'opinione pubblica e gli operatori sanitari sui gravi effetti negativi delle diete a base di prodotti di origine animale sull'ambiente e la salute, rispetto agli effetti positivi delle diete a base vegetale. Il firmatario sottolinea che la maggior parte delle morti nel mondo occidentale, come quelle dovute a patologie cardiache, al cancro e al diabete, potrebbero essere in larga misura prevenute se le persone seguissero una dieta a base vegetale. Il firmatario chiede che l'Unione europea assegni fondi sufficienti per educare le persone in merito agli effetti negativi delle diete a base di prodotti di origine animale sull'ambiente e la salute, affinché vi sia una graduale transizione verso le diete a base vegetale.

Thank you for your support, Felice Schulze