Umwelt

Su una denuncia nei confronti della Repubblica federale di Germania per la violazione della direttiva sul rumore ambientale (direttiva 2002/49/CE)

Lutz Rittmeier
Collection finished
  1. Launched September 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

La petizione concerne le accuse di violazione, da parte del comune di Eckernfoerde, della direttiva sul rumore ambientale (2002/49/CE) e di altre normative dell'Unione, ivi compresa la direttiva sull'accesso del pubblico all'informazione ambientale (2003/4/CE), nonché della convenzione di Aarhus. Il firmatario elenca in dettaglio le disposizioni giuridiche che ritiene siano state violate, in particolare quelle concernenti la revisione periodica obbligatoria dei piani d'azione contro il rumore ambientale, i diritti alla consultazione e alla partecipazione del pubblico e l'accesso alle informazioni. Il firmatario sostiene che alcune violazioni risalgano addirittura al 2007 e che le autorità pubbliche si siano ripetutamente rifiutate di accogliere le denunce relative alla procedura e ai conseguenti ritardi.

Thank you for your support, Lutz Rittmeier

openPetition international