Außenpolitik

Elise Fleury
  1. Launched June 2020
  2. Time remaining 13 days

La firmataria esprime preoccupazione alla luce della crisi sanitaria causata dalla COVID-19, che potrebbe essersi originata, secondo numerosi ricercatori, in un wet market di Wuhan (Cina). La firmataria descrive tali mercati come macelli a cielo aperto, in cui gli animali sono venduti e acquistati in circostanze disgustose. Fa riferimento alla nuova campagna dell'associazione animalista belga GAIA per chiedere la chiusura dei wet market in tutto il mondo. Chiede inoltre al Parlamento di intraprendere azioni in relazione al commercio mondiale degli animali selvatici catturati e sollecita la riduzione del trasporto degli animali su lunghe distanze. La firmataria chiede al Parlamento europeo di chiudere i wet market per tutelare la salute pubblica e promuovere il benessere degli animali.

Thank you for your support, Elise Fleury

openPetition international