Rechtstaatlichkeit

Sull'incarcerazione di un politico polacco

M. D.
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019
  2. Time remaining 4 days

Il firmatario spiega che un politico polacco è stato incarcerato in Polonia per più di due anni, sospettato di spionaggio, ma senza condanna. Il firmatario ritiene che il detenuto sia stato privato del proprio diritto di difendere la sua reputazione e di avere accesso e visionare le prove, inoltre, la sua partecipazione alle udienze in merito all'estensione del suo periodo di detenzione è stata limitata. Nel maggio 2018, la corte d'appello ha prorogato i termini detentivi del politico fino a novembre 2018. Il firmatario ritiene che questo caso sia di natura politica e invita le istituzioni dell'UE a reagire alle presunte violazioni dei valori sanciti dai trattati e dalla Carta dei diritti fondamentali.

Thank you for your support, M. D.

openPetition international