Zusammenleben

Sulla mancata applicazione delle sentenze della CGUE e del diritto UE applicabile

Christoph Klein
5 Supporters 5 in European Union
  1. Launched October 2019

Il firmatario fa riferimento alla risoluzione del 19 gennaio 2011 (B7-0026/2011), in cui il Parlamento europeo ha invitato la Commissione a concludere la procedura di salvaguardia avviata dalla Germania a titolo dell'articolo 8 della direttiva 93/42/CEE concernente i dispositivi medici in riferimento al dispositivo medico "Inhaler Broncho Air" recante la marcatura CE. Nonostante una serie di sentenze che hanno efficacia giuridica, la Commissione ha continuato a ignorare la risoluzione. Negli ultimi 20 anni è stata vietata l'immissione sul mercato del prodotto. A parere del firmatario, la Commissione continua a violare il diritto dell'UE. Il firmatario non ha avuto la possibilità di far valere i propri diritti ai sensi del diritto dell'UE.

Thank you for your support, Christoph Klein