Umwelt

Sui reati ambientali nella laguna di Mar Menor, Murcia

E. P.
  1. Launched 29/04/2020

Il firmatario lamenta la mancata applicazione delle norme in materia di protezione ambientale, sorveglianza e ispezione in relazione alla laguna di Mar Menor, a Murcia, e condanna il preoccupante aumento dei reati ambientali. Il firmatario chiede che al governo regionale di Murcia sia ritirata la competenza in materia ambientale per essere venuto meno ai suoi doveri, causando la trasformazione del Mar Menor in un mare morto. Il firmatario chiede alla Commissione di istituire una stazione ambientale su un'isola del Mar Menor al fine di monitorare lo stato e il risanamento della laguna. Il firmatario chiede l'avvio di procedimenti disciplinari per mancato rispetto del diritto dell'UE e condanna l'eccessivo sfruttamento agricolo e l'eccessiva urbanizzazione.

Thank you for your support, E. P.