Gesundheit

By Melanie Von Der Taubenmühle (German) on measures to protect the population from pandemics

Melanie Von Der Taubenmühle
1.131 Supporters 1.131 in Europäische Union
  1. Launched May 2020
  2. Time remaining > 5 Wochen

La firmataria sottolinea che l'attuale diffusione della Covid-19 ha dimostrato che agenti patogeni pericolosi possono svilupparsi e diffondersi nell'industria dell'allevamento. Sostiene inoltre che l'ampio utilizzo di antibiotici sugli animali costituisce una delle principali cause dello sviluppo di agenti patogeni resistenti agli antibiotici. La firmataria invita quindi gli Stati membri e l'UE a: - informare la popolazione sui rischi di malattie e di mutazione dei virus nelle industrie dell'allevamento e sui pericoli connessi alla diffusione di batteri resistenti agli antibiotici in tali industrie; - adottare immediatamente misure volte a proteggere i cittadini dell'UE in caso di pandemie, compresa la chiusura dei macelli, delle macellerie, degli allevamenti e delle aziende di ingrasso nonché il divieto alle importazioni di prodotti animali; - adottare misure rigorose contro i rifiuti alimentari e promuovere le sovvenzioni statali a favore della coltivazione di ortaggi; - comunicare i legami tra l'industria dell'allevamento e i cambiamenti climatici.

Thank you for your support, Melanie Von Der Taubenmühle

openPetition international