Tiere

A nome di Federatia Romana pentru protectia si controlul animalelor (Federazione rumena per la protezione e il controllo degli animali), sul trattamento dei cani randagi in Romania

Petitioner
8 Supporters 8 in European Union
Collection finished
  1. Launched April 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario sostiene che il governo della Romania ha imposto misure estreme riguardo ai cani randagi. Sostiene che esiste un sistema che mira allo sterminio sistematico dei cani randagi, dal momento che un grave incidente avvenuto con un cane randagio è stato sfruttato come pretesto per legalizzare l'eutanasia sistematica dei cani randagi, senza effettuare controlli della targhetta di identificazione del cane e prevedendo termini brevi per il ritiro di un animale smarrito da parte dei padroni. I cani sarebbero catturati utilizzando tecniche disumane, come quella del "collare a strozzo". Il firmatario sostiene che la legislazione rumena in questione è di una severità senza precedenti nell'UE. Il firmatario chiede al Parlamento europeo di imporre sanzioni contro la Romania per la sua violazione dei principi dell'Unione europea, sanciti nei relativi strumenti fondanti, in particolare il rispetto della vita e dell'integrità fisica degli animali.

openPetition international