Economy

1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

La firmataria denuncia che la legge 7/2017, che recepisce la direttiva 2013/11/UE nell'ordinamento giuridico spagnolo, non prevede un sistema di composizione extragiudiziale per quanto concerne gli istituti bancari e/o i servizi finanziari. Non lo prevede nemmeno la recente legge 5/2019 sui contratti di credito ipotecario. La firmataria afferma che le denunce in questo settore sono trasmesse alla Banca di Spagna, che a suo parere non è un organismo indipendente o in grado di garantire il rispetto della direttiva. Inoltre sostiene che il termine per il corretto recepimento è scaduto a luglio 2015 e che, allo stato attuale, la risoluzione dei conflitti è attualmente trattata nei tribunali che sono completamente sovraccarichi.

Link to the petition

Image with QR code