Success
Foreign affairs

A causa della guerra di aggressione all'Ucraina: escludere immediatamente la Russia da SWIFT.

Petition is directed to
Primo ministro / parlamento
350,208 Supporters
The petition is accepted.
  1. Launched February 2022
  2. Collection finished
  3. Submitted
  4. Dialogue
  5. Success

The petition was successful!

Chiediamo al governo tedesco di cambiare immediatamente rotta e di agire per escludere immediatamente la Russia dal sistema SWIFT. La Russia ha iniziato una guerra aperta contro l'Ucraina con pretesti artificiosi. Questo deve avere conseguenze immediate e complete.

Una delle misure più efficaci sarebbe quella di escludere la Russia dal sistema di pagamento internazionale SWIFT. Secondo i rapporti dei media, il governo tedesco (insieme a Italia, Cipro e Ungheria) sta bloccando l'esclusione della Russia a causa dei propri interessi economici. Questo corso deve essere rivisto immediatamente. Per fermare la guerra di aggressione della Russia, ogni giorno e ogni ora conta.

La miope preoccupazione per l'interesse economico non può avere alcun ruolo in tutto questo. Gli effetti dell’esclusione dal sistema SWIFT possono fermare Putin, mentre astenersi da qualsiasi azione potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione.

Reason

Il barbaro attacco della Russia all'Ucraina di questi giorni è la più grande minaccia all'ordine di pace in Europa e il più grande disastro geopolitico dalla Seconda guerra mondiale. Vogliamo evitare che la guerra si espanda, e questo richiede una pressione politica ed economica massiccia e sostenuta, non di nascondersi dietro falsi pretesti.

Thank you for your support, Illya Tandur from 53622
Question to the initiator

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now