Handelspolitik

Sulle modalità transitorie per lo stabilimento dei cittadini britannici negli Stati membri dell'UE

Hans Moerbeek
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

Il firmatario esprime le sue preoccupazioni circa la perdita, da parte dei cittadini britannici, della cittadinanza dell'UE e del diritto alla libera circolazione all'interno dell'UE. Sostiene che l'UE ha un dovere di sollecitudine nei confronti di tutti i cittadini dell'Unione. Il firmatario chiede modalità transitorie che permettano ai cittadini britannici di risiedere, sostenuti degli Stati membri, in un paese dell'UE per un periodo transitorio di 5 anni, in particolare per consentire loro di chiedere la cittadinanza di tale Stato membro. Invita inoltre il Parlamento europeo a sostenere l'iniziativa dei cittadini europei sulla cittadinanza permanente dell'Unione europea.

Thank you for your support, Hans Moerbeek
pro