Handelspolitik

Sulla prova della vaccinazione antirabbica per i cani che entrano nei paesi europei

Georg Griesbeck
  1. Launched January 2020

Il firmatario afferma che il suo cane, in condizioni di autoimmunità, è stato vaccinato contro la rabbia e che ciò può essere dimostrato mediante un test sierologico. Egli sostiene che, a causa di dette condizioni, i veterinari non consigliano l'immunizzazione contro la rabbia. Secondo il firmatario, a norma della legislazione dell'UE, l'immunizzazione regolare contro la rabbia è necessaria per poter entrare in un altro Stato membro con un cane. Il firmatario chiede come possa recarsi in altri Stati membri con il suo cane. Chiede una deroga ai sensi della quale sia possibile omettere la vaccinazione antirabbica, ove ciò sia giustificato sul piano medico, e sia sufficiente un certificato di test sierologico.

Thank you for your support, Georg Griesbeck