Culture

Sulla decisione del governo di ridurre l'area del parco nazionale Świętokrzyski (area naturale protetta in Polonia)

La firmataria comunica che il governo polacco intende ridurre la superficie del parco nazionale Świętokrzyski e di assegnarne una parte all'Ordine delle Oblate (la Chiesa cattolica), esprimendo la sua preoccupazione per la possibile assenza di protezione per la fauna e la flora a rischio nel parco generata dalla riduzione della superficie dell'area naturale protetta. Secondo la firmataria, il governo polacco mette a rischio quest'area e non tiene conto degli interessi delle future generazioni. La firmataria contesta in particolare la decisione di conferire questa terra a soggetti privati. Chiede quindi al Parlamento europeo di aiutarla a proteggere questa parte della natura.