Soziales

Sui problemi affrontati dalle persone con disabilità in Bulgaria

федерация "Спорт за хора със зрителни увреждания"
  1. Launched 25/02/2020

Il firmatario esprime profonda preoccupazione per le costanti restrizioni relative alle persone con disabilità in Bulgaria. Spiega che le misure di sostegno e le prestazioni per le persone disabili vengono progressivamente ridotti o revocati dalle autorità, il che rende la vita delle persone con disabilità estremamente difficile. Il firmatario sostiene che nel 2010 la Bulgaria ha abolito la pensione ereditaria, che una persona con disabilità percepiva dopo la morte dei genitori. Attualmente il sostegno per il trasporto è pari a 5 euro al mese, e il sostegno finanziario per la disabilità è compreso tra 75 e 150 euro al mese. Il firmatario ritiene che sia necessaria una riforma di ampia portata in Bulgaria.

Thank you for your support, федерация "Спорт за хора със зрителни увреждания"