Handelspolitik

A nome di "Le collectif des pêcheurs artisans", sulla protezione della pesca artigianale nel contesto delle turbine marine

Collectif des Pêcheurs Artisans
78 Supporters 78 in European Union
  1. Launched 05/02/2020

Il firmatario sottolinea la minaccia, per la pesca artigianale in mare, rappresentata dai progetti di parchi eolici marini, dato che in Francia 7 aree eoliche saranno escluse dalle aree di pesca artigianale, pur disponendo di una ricca popolazione ittica. Le zone interessate sono quelle di Dunkerque, Tréport/Dieppe, Fécamps, Courseulles-sur-Mer, Saint-Brieuc, Saint-Nazaire e le isole di Yeu e Noirmoutier (Francia). Il firmatario chiede un intervento del Parlamento europeo al fine di individuare e tenere meglio conto dell'impatto e delle conseguenze dei progetti di parchi eolici sulla pesca artigianale.

Thank you for your support, Collectif des Pêcheurs Artisans