Civil rights

Sulla presunta violazione dell'articolo 20, paragrafo 2, lettera b), del TFUE da parte del Regno Unito

0 supporters 0 in European Union

Collection finished

0 supporters 0 in European Union

Collection finished

1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario denuncia che per poter votare alle elezioni europee del 23 maggio 2019, i cittadini di alcuni Stati membri hanno dovuto compilare un'apposita scheda di iscrizione - "Scheda di iscrizione alle liste elettorali per il Parlamento europeo" -, anche se erano già inclusi nel registro elettorale. Il firmatario ritiene che ciò sia stato discriminatorio per i cittadini dell'UE non britannici, che sono stati effettivamente tenuti a registrarsi due volte. In secondo luogo sottolinea che i cittadini in possesso della doppia cittadinanza (quella del Regno Unito insieme a quella della Repubblica d'Irlanda, di Malta e Cipro) non erano tenuti a compilare tale modulo.

Link to the petition

Image with QR code