Migration

Sulla distribuzione ineguale delle richieste d'asilo tra gli Stati membri

Remo Pulcini
  1. Launched November 2019

Partendo dall'osservazione che il regolamento Dublino III (regolamento (UE) n. 604/2013) è la causa dell'ineguale distribuzione dei richiedenti asilo tra gli Stati membri, cosa che è confermata dall'arrivo frequente di ondate migratorie sulle coste italiane, greche e spagnole, il firmatario chiede una sospensione del sistema di Dublino per l'Italia (come avvenuto per la Grecia) e l'abrogazione del regolamento (UE) n. 604/2013 e la sua sostituzione con disposizioni più giuste e più eque, che offrano un sostegno e una protezione efficaci ai richiedenti asilo (che spesso desiderano ricongiungersi con migranti che vivono nei paesi del Nord Europa).

Thank you for your support, Remo Pulcini