Umwelt

Sul massiccio abbattimento di alberi nella città di Vigo in virtù di una strategia di sviluppo urbano sostenibile

R. P.
  1. Launched January 2020

Il firmatario lamenta che un progetto avviato nell'ambito di un invito a presentare proposte per una strategia di sviluppo urbano sostenibile cofinanziato dal programma operativo del FESR per la crescita sostenibile 2014-2020 prevede il massiccio abbattimento di alberi di grandi dimensioni che hanno più di 70 anni (13 tigli e 41 ippocastani) e la ricollocazione e successiva ripiantagione di 29 aranci e 45 camelie che si trovano sulla Gran Vía e nel suo circondario da oltre 40 anni. Il firmatario ritiene che le azioni delle autorità violino i criteri e gli obiettivi stabiliti dall'invito a presentare proposte e chiede che il progetto sia sospeso e che la Commissione avvii un'indagine.

Thank you for your support, R. P.