Construction

Corredata di 2 firme, sulla vicinanza di Müggelheim all'aeroporto di Berlino-Brandeburgo (BER)

Petitioner
2 supporters 2 in European Union

Collection finished

2 supporters 2 in European Union

Collection finished

1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

I firmatari forniscono una breve panoramica del processo di selezione dell'ubicazione nonché di progettazione dell'aeroporto di Berlino-Brandeburgo (BER) a partire dai primi anni '90. In considerazione della frequenza dei voli durante il giorno e, in certa misura, nel caso degli aeromobili del servizio postale e di Stato, anche durante la notte, i firmatari affermano che il suddetto aeroporto attualmente in costruzione avrà ripercussioni negative sull'ambiente e la salute pubblica, in particolare nella vicina località di Müggelheim. Ritengono inaccettabile che non si tenga conto delle riserve naturali e delle aree protette per l'estrazione di acqua potabile nei dintorni di Müggelheim. Inoltre, l'aeroporto di Berlino-Brandeburgo non si configura come un aeroporto operativo 24 ore su 24 al servizio della regione e con prospettive di crescita, bensì come satellite dei principali aeroporti europei. Infine i firmatari raccomandano la chiusura immediata della pista nord dell'aeroporto in questione e chiedono che l'aeroporto di Berlino-Tegel rimanga aperto finché non diventi operativo un aeroporto principale in grado di soddisfare le necessità di una capitale.

Link to the petition

Image with QR code