Handelspolitik

A nome della Kisebbségi Jogvédő Intézet, sulla restituzione delle proprietà in numerosi Stati membri

Kisebbségi Jogvédő Intézet
Collection finished
  1. Launched September 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario sostiene che la legislazione, nonché la prassi amministrativa e giudiziaria relative alla restituzione delle proprietà in numerosi Stati membri, quali la Slovacchia, la Romania o l'Austria, è in conflitto con la libera circolazione di capitale, con i relativi diritti procedurali, con la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea e con i principi generali del diritto dell'UE. Sostiene che la legislazione e la prassi in questione abbiano un effetto discriminatorio sui cittadini dell'UE sulla base del luogo di residenza e della cittadinanza e invita le istituzioni dell'UE a trovare una soluzione per mitigare tale effetto, anche in assenza di un impatto significativo sul funzionamento del mercato unico.

Thank you for your support, Kisebbségi Jogvédő Intézet

openPetition international