Handelspolitik

A nome della Kisebbségi Jogvédő Intézet, sulla restituzione delle proprietà in numerosi Stati membri

Kisebbségi Jogvédő Intézet
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

Il firmatario sostiene che la legislazione, nonché la prassi amministrativa e giudiziaria relative alla restituzione delle proprietà in numerosi Stati membri, quali la Slovacchia, la Romania o l'Austria, è in conflitto con la libera circolazione di capitale, con i relativi diritti procedurali, con la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea e con i principi generali del diritto dell'UE. Sostiene che la legislazione e la prassi in questione abbiano un effetto discriminatorio sui cittadini dell'UE sulla base del luogo di residenza e della cittadinanza e invita le istituzioni dell'UE a trovare una soluzione per mitigare tale effetto, anche in assenza di un impatto significativo sul funzionamento del mercato unico.

Thank you for your support, Kisebbségi Jogvédő Intézet
pro