Handelspolitik

Sull'estensione del periodo di garanzia dei prodotti all'interno dell'UE

Matias Kiviniemi
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

Il firmatario chiede al Parlamento europeo di valutare gli effetti economici per i consumatori, le imprese e il settore produttivo europei di un'eventuale estensione del periodo di garanzia dei prodotti. Il firmatario chiede inoltre al Parlamento europeo di integrare nelle direttive sui diritti dei consumatori una specifica delle opportune categorie di prodotti, corredata da indicazioni sui relativi periodi di garanzia e di istituire un apposito processo volto a valutare e aggiornare periodicamente le suddette indicazioni. Il firmatario auspica un approccio più sostenibile alla questione della garanzia dei prodotti. Un'estensione del periodo di garanzia determinerebbe un aumento del tasso di riparazione dei prodotti, evitando, così, che questi vengano gettati in caso di guasti.

Thank you for your support, Matias Kiviniemi
pro