Verkehr

E firmata da un’altra persona, sull'uso della climatizzazione da parcheggio negli automezzi pesanti e la sicurezza stradale

E. P.
  1. Launched 29/01/2020

I firmatari sostengono che sussiste un rischio più elevato di incidenti a causa dell'affaticamento eccessivo dei conducenti, dovuto a temperature elevate nella cabina dei veicoli pesanti adibiti al trasporto di merci. Essi sostengono inoltre che ciò è in contrasto con il regolamento (CE) n. 561/2006, in quanto non è più possibile ritenere che la cabina di guida offra "adeguate possibilità di riposo", secondo le modalità previste. Essi chiedono pertanto che in Germania e nell'UE i camion siano tenuti a dotarsi di un impianto di condizionamento dell'aria da parcheggio.

Thank you for your support, E. P.