A nome di COPA-COGECA, sull'assenza dello Stato di diritto in Polonia

1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario, che lavora come agricoltore in Polonia, afferma di avere subito discriminazioni da parte della magistratura polacca a causa della sua nazionalità tedesca in un procedimento relativo alla violazione della legislazione sul benessere degli animali. Secondo il firmatario, le imprese di proprietà di cittadini stranieri dell'UE sono espropriate con il pretesto della tutela degli animali. Il firmatario chiede un intervento da parte del Parlamento europeo, affinché valuti la situazione dello Stato di diritto in Polonia e le discriminazioni nei confronti dei cittadini dell'UE nei tribunali polacchi. Il firmatario afferma inoltre che le norme relative al benessere degli animali rendono difficile gestire un'azienda agricola. Chiede pertanto di trovare soluzioni che concilino meglio il benessere degli animali e l'agricoltura.

Link to the petition

Image with QR code