Zusammenleben

A nome dell'associazione "La Federazione sindacale mondiale", sulla difficile situazione dei lavoratori migranti a Foggia, Italia

World Federation of Trade Unions
  1. Launched February 2020

Il firmatario denuncia la grave situazione in cui si trovano molti migranti che lavorano nei campi agricoli a Rignano, in provincia di Foggia, nella regione Puglia, in Italia. Il firmatario lamenta lo stato di abbandono di tali migranti lavoratori stagionali, sfruttati dai proprietari terrieri, che li obbligano a lavorare in condizioni disumane, senza tutele sindacali, e in condizioni igienico-sanitarie deplorevoli. Il firmatario domanda il miglioramento delle condizioni di tali lavoratori migranti, in particolare in materia di alloggio, accesso all'acqua, condizioni igieniche, sicurezza sociale, e trasporto.

Thank you for your support, World Federation of Trade Unions