Zusammenleben

A nome della Confederazione europea di polizia (EuroCOP), sui diritti sociali, il diritto di sciopero e la salute e la sicurezza degli agenti di polizia in the EU 

European Confederation of Police
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
31 Supporters 31 in European Union
6% from 500 for quorum
  1. Launched 20/01/2020
  2. Collection yet 10 months
  3. Submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament. If you click "sign", you will get forwarded to get registered with the website of of the European Parliament:

Sign

La firmataria è preoccupata per la percezione della mancanza di attuazione di alcuni diritti sociali nei confronti degli agenti di polizia. La firmataria sostiene che diversi Stati membri hanno limitato o addirittura negato i diritti fondamentali per gli agenti di polizia, quali la libertà di espressione, il diritto alla libertà di riunione e associazione, il diritto di negoziazione e di azioni collettive e i diritti dei lavoratori all'informazione e alla consultazione. In particolare, si riferisce alle forze di polizia in Spagna, Portogallo e Irlanda, dove gli agenti di polizia affrontano restrizioni relative alla loro affiliazione e attività all'interno dei sindacati. La firmataria afferma che le restrizioni al diritto di sciopero dovrebbero essere interpretate in modo restrittivo e afferma che gli Stati membri non hanno fornito motivazioni convincenti sul motivo per cui esiste un divieto assoluto del diritto di sciopero per gli agenti di polizia. La firmataria sostiene inoltre che gli agenti di polizia non godono degli stessi diritti in materia di salute e sicurezza degli altri lavoratori in linea con le disposizioni della direttiva 89/391/CEE del Consiglio concernente l'attuazione di misure volte a promuovere il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori. Afferma che gli agenti di polizia sono più inclini a malattie specifiche legate al lavoro come depressione, disturbo da stress post-traumatico e stress, ed è preoccupata per la mancanza di attrezzature e addestramento adeguati. La firmataria raccomanda che i funzionari di polizia siano inclusi in tutta la legislazione pertinente relativa alla protezione dei lavoratori (direttiva 89/391/CEE e direttiva 2009/104/CE) e che la legislazione dell'UE debba essere adottata affrontando in particolare la questione degli agenti di polizia.

Thank you for your support, European Confederation of Police

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want your petition to get attention and stay independent.

Donate now