Sulle aziende al di fuori della zona euro che pagano tasse in Francia e sull'interpretazione del regolamento (UE) n. 260/2012  

Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
2 supporters 2 in European Union

Collection finished

2 supporters 2 in European Union

Collection finished

  1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

La firmataria ha notato una differenza d'interpretazione tra la Francia e la Polonia del regolamento UE n. 260/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 marzo 2012 che stabilisce i requisiti tecnici e commerciali per i bonifici e gli addebiti diretti in euro e che modifica il regolamento (CE) n. 924/2009. Secondo l'ufficio francese delle imposte per le aziende estere (SIEE), dal 1 novembre 2016 viene richiesto a tutte le banche polacche di offrire ai clienti servizi SEPA B2B (un metodo di pagamento automatico utilizzato per pagare fatture una tantum o ricorrenti a creditori i cui debitori sono dei professionisti). Ciò significa che le aziende polacche che svolgono operazioni tassabili in Francia e che sono soggette all'IVA devono essere sanzionate a partire dal 1o febbraio 2018, data in cui le autorità fiscali francesi hanno deciso di infliggere sanzioni a tutte le aziende che non pagano le tasse tramite questo meccanismo. Secondo la banca nazionale polacca, l'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, non si applica a tutti i fornitori di servizi di pagamento; al momento attuale solo quattro banche polacche offrono tale servizio, in quanto non tutte hanno le capacità tecniche per soddisfare i requisiti delle autorità francesi. La firmataria vorrebbe sapere quale interpretazione del regolamento (UE) 260/2012 è corretta, se quella francese o quella polacca.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off slip with QR code

download (PDF)

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now