Migration

Sull'attuazione in Irlanda della direttiva 2004/38/CE sulla libertà di circolazione

Nial Pickering
  1. Launched October 2019

Il firmatario lamenta la presunta attuazione illegale in Irlanda della direttiva 2004/38/CE relativa al diritto dei cittadini dell'Unione e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri. Il firmatario, un cittadino britannico che vive in Turchia con la moglie vietnamita e la figlia, che possiede la doppia cittadinanza, sostiene che le autorità irlandesi hanno rifiutato un visto alla moglie a causa del sospetto di aggiramento delle leggi nazionali in materia di immigrazione. A parere del firmatario, tale rifiuto costituisce una violazione della sua libertà di circolazione e del suo diritto alla vita familiare.

Thank you for your support, Nial Pickering