Handelspolitik

Sulla non conformità della legislazione spagnola in materia di procuratori legali (Procuradores de los Tribunales) alla direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno

Petitioner
0 Supporters 0 in European Union
Collection finished
  1. Launched August 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario sottolinea che, in qualità di avvocato in Spagna, può esercitare la sua professione in tutti gli Stati membri dell'UE e che tutti gli avvocati dell'UE possono esercitare la loro professione in Spagna. Tuttavia, l'attività professionale di rappresentanza nei procedimenti è, di norma, riservata esclusivamente ai procuratori legali (Procuradores de los Tribunales), per cui gli avvocati di uno Stato membro dell'Unione non possono esercitare tale professione in Spagna. Il firmatario lamenta di non poter esercitare la professione di avvocato nell'UE se agisce in qualità di procuratore legale in Spagna. Il Parlamento spagnolo ha adottato una legge nell'ottobre 2009, un mese prima di recepire la direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno, che stabilisce l'incompatibilità nell'esercizio delle professioni di avvocato e procuratore, che è in contrasto con la suddetta direttiva.

openPetition international