Migration

1 supporter 1 in European Union

1 supporter 1 in European Union

Il firmatario afferma che la direttiva 2004/38/CE non è stata recepita correttamente dalla Bulgaria. Il firmatario fa riferimento all'articolo 10 della direttiva 2004/38/CE che prevede la presentazione di un documento che attesti la qualità di familiare o l'esistenza di un'unione registrata per il rilascio di una carta di soggiorno nello Stato membro dell'UE. Secondo il firmatario, la Direzione della migrazione della Bulgaria richiede, a riprova della "relazione stabile", un documento specifico attestante il matrimonio o la convivenza che sia munito del sigillo ufficiale di un altro Stato membro europeo. A sua detta ciò costituisce un'attuazione impropria del diritto dell'UE.