Tiere

Corredata di due firme, sul benessere delle api da miele

E. P.
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

Il firmatario è un agricoltore che gestisce un apiario biologico assieme alla moglie. Egli ha incontrato numerose difficoltà nello svolgimento del suo lavoro quotidiano dovute alla mancanza, nella politica agricola comune, di disposizioni giuridiche concernenti il bisogno di preservare il benessere delle api da miele e proteggere gli apiari. Secondo il firmatario, tra le minacce a cui sono esposte le api da miele non figura solo il crescente ricorso a sostanze chimiche nell'agricoltura, ma anche la mancanza di attenzione al loro benessere. Dopo tutto, le api sono allevate da esseri umani e dovrebbero quantomeno essere nutrite. La mancanza di attenzione al loro benessere è causa di molte delle patologie e minacce descritte nella petizione. Si propongono inoltre delle normative volte a proteggere gli apiari, preservare la biodiversità e garantire il benessere delle api da miele.

Thank you for your support, E. P.
pro

contra