Handelspolitik

Sulla proporzionalità delle misure di sicurezza adottate dalla Germania e dalla Francia a causa della COVID-19

Petitioner
0 Supporters 0 in European Union
Collection finished
  1. Launched August 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario vive in Germania, sua moglie vive invece in Francia. A causa delle misure di sicurezza adottate dalla Germania e dalla Francia, un contatto diretto non è stato possibile per un certo periodo di tempo. Il firmatario ritiene che nel suo caso personale si sia trattato di un impatto maggiore sui diritti fondamentali, rispetto all’impatto causato da misure adottate nei confronti di viaggi turistici o di visite effettuate da conoscenti. Chiede alle istituzioni dell'UE di contribuire a facilitare i contatti diretti dei coniugi nelle relazioni transfrontaliere. Le misure di sicurezza nazionali dovrebbero essere adattate alle condizioni di vita specifiche di queste persone e coordinate tra gli Stati membri.

openPetition international