Umwelt

Sulla cessazione del disboscamento illegale in Romania

Ignatiuc Cosmin Florian
  1. Launched April 2020
  2. Time remaining 9 weeks

Il firmatario sostiene che dal 2016, quando, a causa di pressioni politiche, è stato interrotto il sistema di sorveglianza delle foreste via satellite, il disboscamento illegale è aumentato enormemente. Il firmatario è preoccupato dell'impatto di tale disboscamento aggressivo sull'ambiente, sulla salute umana e sull'economia e chiede l'adozione e l'attuazione di misure urgenti volte a proteggere le foreste rumene. Chiede altresì che sia adottata una legislazione europea che obblighi i produttori e i venditori di prodotti di legno a riportare sull'etichetta la provenienza del legno e a registrarsi in una banca dati europea.

Thank you for your support, Ignatiuc Cosmin Florian

openPetition international