Sul mancato rispetto della decisione di esecuzione (UE) 2015/893 del 9 giugno 2015 – abbattimento delle piante infestate dal tarlo asiatico del fusto nella città di Miesbach  

Petitioner
Petition is addressed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

1 Signatures

Collection finished

1 Signatures

Collection finished

  1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding
This petition is also available in English.

Petition addressed to: Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

Il firmatario sostiene che in numerosi parchi della città di Miesbach si trovano alberi a foglie caduche sani che devono essere preservati. Tuttavia, in conformità di una decisione presa nel novembre 2019 dall'Istituto bavarese per l'agricoltura (Bayrisches Landesanstalt für Landwirtschaft – LfL), alcune di queste piante devono essere abbattute poiché non si può escludere una contaminazione da tarlo asiatico del fusto. Il firmatario si oppone a tale provvedimento facendo riferimento alla decisione di esecuzione (UE) 2015/893 del 9 giugno 2015. Si oppone inoltre alla decisione dell'LfL, pur non avendo fornito alcuna decisione dell'LfL in proposito. Sostiene che l'abbattimento viola la decisione di esecuzione (UE) 2015/893 del 9 giugno 2015, dal momento che si tratta di piante di valore culturale e storico e che l'allegato III prevede la possibilità di eccezioni nel raggio di 100 m. Chiede che per il momento siano sospese le misure pianificate.

Petition details

Petition started: 04/27/2020
Collection ends: 04/27/2021
Region: European Union
Topic: Environment

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now