Salviamo api e agricoltori! Verso un'agricoltura favorevole alle api per un ambiente sano

Karl BÄR
Commissione europea
291.452 Supporters 291.452 in Europäische Union
  1. Launched September 2019
  2. Time remaining 13 days

This is an European Citizens' Initiative.
Forwarding for signing on the initiative page:

Al fine di proteggere le api e la salute delle persone chiediamo alla Commissione di proporre atti giuridici che prevedano l'eliminazione progressiva dei pesticidi sintetici entro il 2035, il ripristino della biodiversità e il sostegno agli agricoltori durante la fase di transizione. Eliminare progressivamente i pesticidi sintetici dall'agricoltura europea dell'80% entro il 2030, a cominciare dai più pericolosi, fino al 100% entro il 2035; ripristinare gli ecosistemi naturali nelle zone agricole facendo dell'agricoltura un vettore di recupero della biodiversità; riformare il settore agricolo dando priorità all'agricoltura su piccola scala, diversificata e sostenibile, sostenendo un rapido aumento delle pratiche agroecologiche e biologiche e consentendo la formazione e la ricerca indipendente degli agricoltori in materia di agricoltura senza pesticidi e OGM.

Thank you for your support, Karl BÄR

openPetition international