A nome dell'associazione Iniciative 300 Italia, sul riconoscimento delle qualifiche professionali in Slovenia

2 supporters 2 in European Union

Collection finished

2 supporters 2 in European Union

Collection finished

1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario descrive la situazione degli studenti italiani che hanno studiato fisioterapia in lingua italiana e non possono più ottenere una qualifica professionale in Slovenia, in quanto la legislazione è cambiata durante i loro studi. Vi è ora una disposizione che prevede la presentazione di un certificato di conoscenza della lingua slovena a livello B2, prima di superare l'esame professionale. Il firmatario afferma che, ai sensi della direttiva sul riconoscimento delle qualifiche professionali 36/2005/CE — articolo 53, paragrafo 3, la conoscenza di una lingua può essere richiesta solo dopo il riconoscimento di una qualifica professionale in un altro paese.

Link to the petition

Image with QR code